page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Crema viso, tonico, esfoliante : la giusta beauty routine

la giusta beauty routine

 

Inverno

La skin care routine. Ecco perché abbiamo creato un rituale di detersione/idratazione da eseguire ogni giorno, meglio se di mattina.

Una vera e propria morning routine adatta per il freddo. 

 Vi raccontiamo tutto fra poco, prima di iniziare però, ecco gli errori che facciamo (quasi) tutte in fatto di beauty mattutina. È tempo di cambiare!

1. NO, LA SERA PRIMA NON VALE

Vi struccate tutte le sere, non c’è notte in cui il vostro cuscino veda traccia di make up. Brave. Attente però, questo non vi giustifica a saltare la fase detersione al mattino. Di notte infatti la pelle produce olio, perde acqua (si perde circa un litro di sudore), rinnova moltissime cellule morte. Per non avere imperfezioni è quindi buona norma detergere il viso due volte al giorno, prima di andare a letto e appena svegli.

2. LEAVE IT ALONE

È successo. Ancora. Vi siete svegliate con un nuovo bff che vi guarda, il maledetto, dalla punta del vostro naso. Niente, vi tocca lasciarlo in pace, alzare le mani e metterle al sicuro, ovvero sul correttore. Liberarsi di un brufolo da sole non porta mai a una risoluzione del problema: nella maggior parte dei casi spingerete i batteri nel derma, una zona “senza uscita”, aggravando la situazione.

3. NON SIATE RUVIDE

L’esfoliazione è di certo un rito molto importante all’interno della propria beauty routine. Attenzione però, se eseguita la mattina appena prima di uscire rischia di aprire troppo i pori e di lasciare a polvere, trucco e sporcizia, un’entrata più facilitata. Risultato? Punti neri e brufoli. Preferite esfoliare il viso di sera o prima di andare a letto.

4. DETERGETE, TONIFICARE, IDRATARE
In America, patria della sigla selvaggia, lo chiamano CTM e sta, appunto, per Cleanse, Tone e Moisturize. Gli step vanno eseguiti in serie, tutte le mattine. Solo così potrete assicurarvi un viso fresco e giovane.

5. UNDER THE SUN

Scegliete sempre prodotti di skincare che contengano un filtro solare medio/alto (Spf dai 20 in su). In questo modo eviterete problemi alla pelle come macchie, rughe e la proteggerete dai raggi più dannosi per l’epidermide.

 

Come promesso, ecco i CINQUE STEP  Obiettivo? Pelle sana e luminosa.

 

STEP 1: ALOE CLEANSER Esfoliante cremoso, adatto alla maggior parte dei tipi di pelle. E' una lozione non oleosa e delicata che rimuove a fondo il trucco, le cellule morte e le impurità della pelle: ne bastano poche gocce per l'uso! Formula ipo-allergenica, e a ph equilibrato Contenuto: 118 ml

STEP 2: REHYDRATING TONER Una speciale composizione formulata con amamelide, estratti di piante, collagene e allantoina per trattare e migliorare le cellule della pelle. Non contiene alcol, non secca la pelle, riduce la dimensione dei pori per dare alla pelle un aspetto liscio mentre rimuoviamo le tracce grasse Contenuto:118 ml


STEP 3: MASK POWDER Una combinazione unica di ingredienti preziosi scelti per nutrire e rigenerare la pelle del viso. Miscelare con Aloe Activator per ottenere una maschera di bellezza facilmente applicabile su viso e collo. Questa speciale formula deterge e purifica la pelle, associando anche proprietà lenitive e rassodanti.Decongestionante e rinfrescante, ripristina il giusto livello di idratazione mentre la vitamina E aiuta la pelle a mantenersi idratata. 

Farsi una maschera rappresenta inoltre un’eccellente opportunità per rallentare il nostro ritmo quotidiano e godersi un buon libro”.

STEP 4: 
FIRMING DAY LOTION È una lozione ricca di sostanze emollienti e vitamine C ed E per idratare e tonificare la pelle mentre, restringendo i pori, ne ristabilisce il suo originale equilibrio.

STEP 5: RECOVERING NIGHT CREME addolcisce la pelle rendendola compatta durante il riposo. La sua formula vellutata e cremosa idrata e migliora l’aspetto della pelle opaca. Rivitalizza la pelle che apparirà riposata e liscia, attenuando le rughe. I gliceridi del germe di grano, l’olio di nocciolo di albicocca e l’olio di jojoba forniscono i lipidi naturali importanti per l’equilibrio olio/acqua. Contenuto: 57 g.

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

beauty

Seguimi nei miei Social Network
Contattami