page_name: infostoria
title: Chi sono - Carraretto Arianna
keyword: Carraretto Arianna
description: E’ un piacere poter condividere la mia esperienza, perché credo che oggi tanti ragazzi si trovino nella situazione in cui mi trovavo io all’inizio di questo percorso lavorativo ad ottobre dell’anno scorso. Mi chiamo Arianna Carraretto, sono una ragazza di 20 anni con buona predisposizione nel mondo del commercio, dove gi&ag...
img: /media/9305/a.jpg
Menu

Chi sono

La mia storia

E’ un piacere poter condividere la mia esperienza, perché credo che oggi tanti ragazzi si trovino nella situazione in cui mi trovavo io all’inizio di questo percorso lavorativo ad ottobre dell’anno scorso.
Mi chiamo Arianna Carraretto, sono una ragazza di 20 anni con buona predisposizione nel mondo del commercio, dove già dalla scuola superiore ho frequentato un istituto commerciale con indirizzo di amministrazione,finanza e marketing.
Alla fine della scuola superiore mi sono trovata di fronte ad una grande domanda : "cosa farò da grande? "
Allora come tanti ragazzi della mia età ho iniziato a frequentare alcuni open day di facoltà universitarie con indirizzo di marketing,pubblicitaria e relazioni tra le imprese,
dopo diversi meeting, dove ho valutato con la mia famiglia piani di studi e rette universitarie ho riflettuto personalmente sui costi molto elevati delle accademie selezionate e ho messo da parte questo sogno.
Finita la maturità come di consuetudine, ho ripreso il lavoro estivo stagionale e tra una pausa e l’altra ho continuato a cercare informazioni su scuole o corsi che facevano al caso mio.
Devo dire però che il 1 aprile del 2016 ho conosciuto una realtà lavorativa diversa che non ho preso subito in considerazione, in quanto ero improntata nel seguire un percorso di studi in continuità con il ramo che avevo scelto.
Sona stata però invitata al primo di una lunga serie di corsi di formazione de “La Rosa del Benessere” alchè essendo un po' curiosa di carattere e sempre propensa a nuovi progetti ho potuto valutare la cosa personalmente, ho conosciuto le due persone fondatrici de “La rosa del Benessere” Anna e Adelino e che dire ho trovato due persone splendide ed umili, due lavoratori per eccellenza che hanno creduto in un progetto e che ora gestiscono una vera e propria azienda con un metodo meritocratico aiutando le persone ad ottenere una situazione economica agiata.
Purtroppo a causa di impegni lavorativi, nel periodo estivo non ho potuto frequentare altri corsi;
alla fine della stagione però ho preso una decisione, inizialmente dico la sincera verità mi preoccupavo molto del giudizio degli altri su un attività diversa e come la chiamo io del futuro ma poi ho visto che da ottobre, quando ho deciso davvero di iniziare a formarmi al meglio per quest’attività ho avuto dei risultati lodevoli che mi hanno spinto ad andare avanti.

Ho capito realmente che sono io l’imprenditrice di me stessa, ho un mio negozio personale online,che mi è stato regalato da “La Rosa del Benessere”:gestisco i miei clienti, gli ordini,il mio blog e le collaborazioni con le attività commerciali, posso lavorare ovunque io mi trova attraverso il contatto diretto con le persone ma anche attraverso i social media ed internet.

Ho quindi trovato una formazione di alto livello e la qualità con i migliori professionisti che ci sono a disposizione nel settore.

Ma una formazione diversa da quella dei libri una formazione che passa all’azione nel campo.
Per me quest’attività mi ha cambiata come persona: ero molto timida ed impacciata ma sono sempre stata volenterosa nell’acquisire nuove informazioni e nuovi metodi, è bastato mettere tutto in pratica ed ora mi trovo qui sul mio sito ha raccontarvi la mia esperienza.

Sono una ragazza giovane e la prima cosa che ho pensato sono state le difficoltà che avrei incontrato da questa giovane età,

invece non è stato così in quanto le persone non guardano l’età ma la tua formazione e il tuo modo di entrare in empatia con loro e donargli una soluzione,un risultato.


Come immagino, tutti voi sappiate, ormai i social sono entrati nella nostra vita e molti di noi utilizzano Facebook,Instagram,Twitter diverse volte al giorno ed ho riscontrato infatti che anche l’online se utilizzato correttamente sia un ottimo metodo per interagire con i contatti, come pubblicitaria e per farsi conoscere dagli altri e collaborare insieme; diciamo che è una vera e propria vetrina. Non sono una persona esclusivamente pro social ma penso che il rapporto umano sia il primario e necessario e credo che i social, internet e le nuove tecnologie siano un vero e proprio aiuto anche per le persone che non sono vicine a noi e che sia un nuovo modo di fare impresa.

Infine ringrazio oggi chi mi ha sostenuta, quindi in primis mio padre che mi ha dato la possibilità di conoscere questa azienda e questa realtà approvando e credendo nel mio lavoro e tutte quelle persone che ho conosciuto e che mi hanno insegnato un vero e proprio lavoro che oggi sempre di più anche grazie alle nuove tecnologie a noi fornite è in continua espansione .

Oggi come oggi quel sogno che avevo accantonato non è rimasto nel cassetto ma si sta evolvendo ogni giorno di più !

 

Arianna Carraretto

Lifestyle Coach

Consulente e Guida autorizzata de "La Rosa del Benessere"

Lavora con Me


Siamo un gruppo di lavoro indipendente dinamico che opera nel settore del benessere.
Il nostro lavoro consiste nel fare Intermediazione.
Veniamo pagati su base provvigionale sulla base dei risultati ottenuti.
Potrai lavorare al fianco di un grande gruppo di lavoro che ti sosterrà.
Metteremo a tua disposizione tantissimi strumenti per far crescere la tua attività.

Grazie al nostro team ed ai nostri strumenti di lavoro messi a disposizione GRATUITAMENTE, potrai acquisire facilmente nuove competenze tecniche sulla gamma di prodotti Forever Living.

Potrai acquisire e sviluppare nuove capacità relazionali, grazie anche a costanti corsi di formazione GRATUITI, con cui potrai coinvolgere efficacemente le persone relazionandoti sui prodotti del benessere e presentare a tua volta questa opportunità di lavoro.

Gli strumenti di lavoro


Sito personale: una piattaforma identificata con - nomecognome.succoaloevera.it - da condividere tramite il web e i tuoi social per far conoscere la tua attività e cercare clienti e collaboratori;
Area Formazione: una biblioteca di video, slide show, podcast e pillole formative per un apprendimento strutturato nel tempo;
Blog: per condividere le tue attività, le tue opinioni e i tuoi articoli;
Catalogo: uno strumento di consultazione di tutti i prodotti;
Homepage: totalmente personalizzabile;
Landing page: strumenti mirati alla conversione delle visite dei tuoi utenti;
Nuovi metodi per trovare nuovi clienti e strumenti che ti permetteranno di avere un guadagno continuo.

Chi può esercitare questa attività?


Uomini e donne;
Tutte le età purchè maggiorenni;
Pensionati;
Come attività sia part-time, sia full-time;
Dipendenti statali (secondo norme contrattuali).

Ogni IDV è indipendente, non è subordinato a nessuno, ma è soggetto all'obbligo di possesso del tesserino di riconoscimento visionato dalla Questura (art.3 Legge 173 e Decreto legislativo 114 del 31 Marzo 1998).


Seguimi nei miei Social Network
Contattami